OVERWORLD: non solo Europa

IL PROGRAMMA OVERWORLD

Referente Overworld: Prof. Anna Painelli (anna.painelli@unipr.it)

A partire dall’anno accademico 2015-16 UNIPR finanzia soggiorni di studio per i suoi studenti verso le sedi non coperte dal programma ERASMUS. Le informazioni sono disponibili nelle pagine di Ateneo dedicate al programma OVERWORLD

Tutte le attività di mobilità dovranno avere luogo nel periodo compreso tra il 1 SETTEMBRE 2017 ed il 30 SETTEMBRE 2018.

Sono previste due azioni

OVERWORLD Azione 1: il bando è riservato ai dipartimenti, che propongono alcune sedi specifiche per la mobilità di studenti (e docenti). Una volta approvate le richieste, il Dipartimento pubblica i bandi riservati agli studenti.

OVERWORLD Azione 2: il bando è riservato agli studenti che scelgono una sede e presentano la domanda (scadenza 27 aprile 2017), secondo i modelli che trovano nella pagina dedicata alla modulistica.

Per lo svolgimento della tesi sperimentale all’estero è necessario indicare il nome di un referente UNIPR, o relatore di tesi.

Per OVERWORLD Azione 2, sono disponibili (in linea di principio) tutte le sedi con le quali UNIPR ha accordi bilaterali. L’elenco completo è http://www.unipr.it/overworld20172018. Per ogni sede è indicato il docente UNIPR di riferimento. Lo studente è invitato a prendere contatto con il docente di riferimento (anche se di altro dipartimento) per valutare la disponibilità della sede alle azioni di interesse.